Assicurazioni auto a Napoli: il comune spinge verso la legalità

Assicurazioni auto a Napoli: il comune spinge verso la legalità

 

Interessante ed innovativa l’iniziativa promossa dal comune di Napoli per incentivare la legalità sulle sue strade.

E’ stata infatti promossa una convenzione stipulata con l’agenzia di intermediazione assicurativa online Conte.it facente parte del Gruppo Admiral p.l.c. per la stipula di polizze assicurative a prezzi vantaggiosi.

A distanza di un paio di mesi dalla messa in opera del progetto l’assessore alle attività produttive Marco Esposito constata già un buon andamento dei risultati.

In che cosa consiste questa iniziativa? Ogni cittadino napoletano che ha dimostrato la propria capacità di guida virtuosa senza prendere multe per infrazioni o causare sinistri e che sia in regola con i pagamenti della Tarsu, può collegarsi al sito del comune di Napoli, registrarsi e procedere con la preparazione di un preventivo assicurativo direttamente sul sito Conte.it.

Di fatto questa è la prima volta che un ente pubblico arriva ad autoregolamentarsi sull’Rc auto e il risultato è un’ottima occasione per i cittadini napoletani di poter sottoscrivere una polizza legale ed estremamente conveniente rispetto a ciò che le assicurazioni auto tradizionali riservano abitualmente per quella zona.

C’è da augurarsi quindi che questo buon esempio di civiltà e mediazione possa essere colto con profitto anche da altre città con problematiche simili a quelle di Napoli.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*